Servizio CAF a Pavia

Al fianco del cliente per la compilazione di modelli 730, RED ed ISEE.

Lo Studio Albertario svolge anche il ruolo di servizio CAF a Pavia, offrendo servizi fondamentali e di supporto al cliente quali la compilazione del modello 730, la compilazione del modello RED (Richiesta Dichiarazione Redditi) per i pensionati e la compilazione dell’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente). Il CAF dello Studio Albertario si sostituisce ai contribuenti riguardo alla responsabilità di compilazione degli adempimenti sopra citati e della loro relativa trasmissione telematica.

Modello 730
È il modello per la dichiarazione dei redditi che devono compilare lavoratori dipendenti a tempo indeterminato e non e pensionati. Serve per riottenere quel denaro versato con le imposte che mensilmente pagano i lavoratori dipendenti. Per questo motivo coloro che hanno per esempio spese mediche, interessi passivi sul mutuo della prima casa o varie assicurazioni possono compilare e presentare tale modello. Per la presentazione del modello il cliente deve presentare tutta la documentazione riguardante redditi percepiti e oneri per i quali si può usufruire della detrazione d’imposta.

Modello RED
È un modulo di dichiarazione annuale, previsto dalla normativa vigente, che permette di promuovere i propri diritti pensionistici presso l’INPS, che in base al reddito dichiarato dal pensionato calcola l’importo corrispondente della pensione. In particolare tale modello è rivolto a tutti coloro che hanno pensioni integrate al minimo, con maggiorazione e assegno sociale, con trattamento di famiglia o prestazioni di invalidità.
È obbligatorio presentare questo modello qualora il pensionato sia esonerato dalla compilazione del modello 730 (presentazione della dichiarazione dei redditi) o benefici di ulteriori entrate oltre alla pensione.

Modello ISEE
Le famiglie italiane oggi hanno la possibilità di rendere migliore il proprio bilancio famigliare godendo dell’opportunità di prestazioni sociali agevolate. Il servizio CAF a Pavia supporta le famiglie nella compilazione del modello ISEE, cioè l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente, mezzo adottato da numerosi enti pubblici e privati per avere una descrizione della situazione economica di coloro che mirano ad ottenere una prestazione sociale agevolata o della riduzione dei costi di determinati servizi.